all-star-fruit-racing-review-ps4 Videogame Review 2018

All-Star Fruit Racing, la nostra recensione


All-Star Fruit Racing rappresenta quanto di buono, gustoso, colorato e divertente possa esserci nella frutta, le cui caratteristiche sono racchiuse con grande enfasi in un Kart game veloce e dinamico.

all-star-fruit-racing-2

Tra i coloratissimi percorsi disseminati di frutta fresca e di stagione, le nostre ragazze mostrano tutta la verve dei migliori piloti di kart, confrontandosi, affrontandosi e scontrandosi tra loro, per la vittoria finale. All-Star Fruit Racing dice tutto quello che vuole essere nel nome stesso, quindi un gioco carinissimo nel design e divertente nel gameplay che forgia tutto il proprio carattere sul racing e sulla coloratissima frutta. Nelle variegate modalità di gioco si immergono infatti altrettante variegate tipologie di frutti, che vanno a rendere l’estate afosa un minimo più fresca: alla modalità carriera, in cui si opterà per una delle ragazze, ciascuna con le proprie peculiarità, per un kart tutto da personalizzare (e ovviamente con tantissime e coloratissime personalizzazioni del mezzo da sbloccare andando avanti nella modalità, vincendo trofei e campionati), corrispondono le gare veloci, le sfide personalizzate, le sfide di velocità, e il multiplayer online e offline.

All-Star Fruit Racing si contraddistingue anche per i boost e turbo, trappole e quant’altro ci possa essere di conveniente per la vittoria finale, che possono essere accumulati in quattro differenti serbatoi a raffigurare le quattro stagioni: durante il percorso si dovrà, quindi, tenere alta la concentrazione visto che i nostri avversari avranno la possibilità di rallentarci con le varie trappole, fare attenzione ad alcune trappole di percorso (macigni rotanti, palle di neve, frutti avvelenati etc.), tenere alta la nostra velocità ed alimentarla con i power-up accumulati a suon di sfere ricche di frutta, derapare entro i limiti per velocizzare ulteriormente il nostro kart, e percorrere piste che cambiano in base ad ambienti e contesti. Il nodo che lega ovviamente il tutto è sempre e solo la coloratissima frutta.

AllStar3-noscale

Basti pensare che i motori dei kart vengono avviati da uno spremiagrumi e che l’antenna del kart è, ovviamente personalizzabile, essa stessa un frutto: ma anche il design degli ambienti è pensato per sfruttare ogni goccia di succo di frutta messa a disposizione dalla Natura, opportunamente orchestrato per darci paesaggi piacevoli, colorati e vivaci.

All-Star-Fruit-Racing-6-1280x720

Forse le vetture di All-Star Fruit Racing, in fase di gameplay, risultano un po’ leggerine, infatti gli impatti con gli avversari o con le barriere di percorso non destano sussulti, non sono percepiti come tali se non per un leggero rallentamento del kart. Al contrario, i boost e le trappole risultano determinanti durante tutto il percorso e per ottenere la vittoria finale. Certo, qui non parliamo di grafiche o modelli dei personaggi ai massimi livelli, ma tutto quello che di buono vi potete aspettare dai prodotti della terra è qui tradotto con estrema cura ed efficacia dai devs, e il risultato è un ottimo, coloratissimo e divertentissimo kart racing tutto da correre e gustare.

ALL-STAR FRUIT RACING - REVIEW PS4

SVILUPPATORI 78%
STORIA 70%
GRAFICA 70%
GOCABILITA' 75%
DURATA 70%
PERSONAGGI 70%
Final Thoughts

All-Star Fruit Racing è un ottimo, coloratissimo e divertentissimo kart racing tutto da correre e gustare.

Overall Score 72% VALUTAZIONE
Readers Rating
0 votes
0


Argomenti correlati a: All-Star Fruit Racing, la nostra recensione