akibas_beat_EU_announcement_1 Tempo Libero

Akiba’s Beat: il GDR Action in uscita per PS4 e Vita, caratteristiche e immagini


Akiba’s Beat, il nuovo action RPG di Acquire ricco di mistero e tanta salsa giapponese e musica è in uscita per console PlayStation 4 e portatile PS vita il prossimo 19 maggio 2017. Conosciamo alcune caratteristiche peculiari di questo nuovo appuntamento con la serie che si discosta molto dal predecessore Akiba’S trip.

Intanto è bene ricordare che il gioco uscirà venerdì 19 maggio in Europa per PS4 e PS Vita in edizione fisica e digitale.

Inoltre per chi effettua il preordine, come abbiamo detto e anticipato nel nostro articolo sul bonus Akiba’s Beat, e solo presso gli store di fiducia, fino ad esaurimento delle scorte, il peluche Pinkun…una specie di misto tra coniglietto e cagnolino. Sicuramente mascotte del titolo in uscita.

Akiba’s Beat si discosta parecchio da Akiba’s Trip dove solo l’ambientazione può fare da filo conduttore, ma tutto il resto è nuovo di zecca: la storia, i personaggi, le modalità di gioco e anche l’aspetto spinto del design e dei personaggi. Infatti, Akiba’s Trip altri non è che un picchiaduro basato sulla possibilità di denudare i vampiri e farli bruciare al sole in quel di Akihabara, mentre il secondo capitolo è esplicitamente un JRPG d’azione con misteri da scoprire e una storia profonda e complessa da portare a termine. I personaggi sono nuovi e le modalità di gioco sono talmente diverse da far quasi dimenticare il filo conduttore, che, come detto, altri non è che la location…e ovviamente lo studio di sviluppo Acquire. Mancherà inoltre la spinta erotica del primo titolo, con toni decisamente più composti e sempre orientati verso i giovani di Tokyo.

Inoltre, Akiba’s Beat, come affermato sul blog ufficiale PS: “offre un’avvincente storia del mistero in cui i protagonisti, adolescenti del nuovo millennio, cercano di comprendere il mondo d’oggi. L’ambientazione è il quartiere Akihabara di Tokyo, soprannominato “città elettrica”, noto di questi tempi per l’abbondanza di negozi di videogiochi e anime, maid café, sale giochi, rivenditori di articoli usati e negozi specializzati in elettronica.

I personaggi, come potete immaginare, sono un mix delle tipiche personalità che potreste incontrare in un luogo del genere: un nerd disoccupato che non vuole assumersi le sue responsabilità, uno straniero dall’aria distaccata, una idol esordiente dall’indole positiva, uno scrittore di fanfiction emo che se la tira molto, una “gothic lolita” proveniente da una famiglia privilegiata, un ex programmatore stanco del mondo e privo di fiducia in sé… e infine l’elemento fondamentale di ogni anime che si rispetti: l’amico d’infanzia con problemi di cuore (stavolta in versione maschile)”.

Inoltre Akiba’s Beat ha un doppiaggio di tutto rispetto in lingua inglese, con Chris Patton, Erica Mendez, Tia Ballard, Robbie Daymond, Cherami Leigh, Ed Bosco, Ray Chase, Mick Wingert, Cristina Vee, Todd Haberkorn, nonché Brittney Karbowski, per la prima volta in un videogioco nel ruolo della mascotte Pinkun.

Ecco le principali caratteristiche di Akiba’s Beat:

– Entra in azione con un sistema di combattimento in tempo reale emozionante.
– La battaglia è il tuo stadio – trasforma i combattimenti nel tuo video musicale con modalità Image.
– Akihabara ricreata – Esplora Akiba in un mondo perfettamente mappato a 1:1 – viaggia in questo leggendario quartiere.
– mondi fantasiosi e segreti sulla base dei deliri di altri – da appassionati di musica a ossessivi idols.
– l’arte incredibile e animazione espressiva porta realmente i personaggi in vita.
– Crafting e miglioramenti di componenti, accessori e abbigliamento per migliorare le caratteristiche del personaggio: acquista nei negozi di Akiba
– Aumenta le tue statistiche ancora di più con trading cards da collezione.
– Scegli il tuo jam – Colleziona canzoni a tema e pop hits in game, e suonale in battaglia per ottenere nuovi poteri
– Doppio audio – Scegliere tra audio giapponese e inglese.

Nuovo video trailer

 

 

GALLERY




Argomenti correlati a: Akiba’s Beat: il GDR Action in uscita per PS4 e Vita, caratteristiche e immagini