アキバズビート_20161201134148 Tempo Libero

Akiba’s Beat – Esploriamo il gameplay del JRPG in real time e a ritmo di musica


Esploriamo le peculiarità di gameplay, dal combat system ai tratti ruolistici di AKIBA’S BEAT, di Acquire, che si trova proprio nel cuore di Akihabara e ha subito grandi dolori per ricreare il quartiere famoso di Tokyo. Akiba’s Beat, il jrpg edito da PQube uscirà il prossimo 19 maggio in Europa per console PS4 e portatile PS Vita.

Le attrazioni e i suoni di Akihabara sono rappresentate fedelmente e chiunque sia stato lì potrà percorrere le strade della Città Elettrica e riconoscere dove sono, mentre chi non è ancora stato può familiarizzare con il quartiere.

akibas beat3

 

Indagare e dissipare le Delusioni

Il popolo di Akihabara ha sperimentato i suoi sogni e si trova in mezzo a mezzi sconosciuti e ora i malumori si manifestano in realtà come delusioni, inganni…

L’unico modo per affrontare un’illusione è che Asahi e i suoi amici scovino chi ha l’illusione e risolverla, aprendo la porta Delusionscape, dove dovrai sconfiggere un nemico per distruggere l’illusione.

Combattimento in tempo reale adattabile

Il combattimento in AKIBA’S BEAT è un sistema in tempo reale con attacchi e movimenti speciali mappati agli ingressi direzionali e ai pulsanti. Limitato solo dai tuoi Punti d’azione (AP), è possibile creare combinazioni diverse con attacchi normali e speciali. Adattare il tuo playstyle a fare affidamento su attacchi fisici o elementari, prendere un approccio aereo o concentrarsi sull’area del controllo degli effetti.

Passa da un personaggio all’altro per utilizzare abilità interamente diverse e stili di combattimento. Tocca a voi!

Combattere con un Musical Twist

Una volta soddisfatti determinati criteri, è possibile attivare la modalità Imagine, dove i personaggi metteranno le cuffie e ascoltano la musica durante il combattimento.

Riproduci canzoni diverse che puoi raccogliere durante il corso del gioco.

Imagine Mode offre punti illimitati di azione e mantenendo la combo durante il coro della canzone scelta si creerà il tuo moltiplicatore di danno, permettendo a Asahi di eseguire rapidamente la maggior parte dei nemici e fare piazza pulita.

akibas beat2

Ognuno può usare una domestica

Il sistema di cameriera consente di utilizzare personaggi non combattenti sia in battaglia che in uscita come quinto membro del gruppo. Mentre non entreranno in combattimento, ti aiuteranno con la navigazione e chiamando i pericoli, come grandi attacchi da capi o se uno dei tuoi alleati è vicino a essere sconfitto.

Personalizza i tuoi personaggi

Equipaggi i tuoi personaggi con nuove abilità, armi, miglioramenti alle armi, vestiti e carte di negoziazione.

Ogni personaggio sblocca nuove abilità mentre migliora e può equipaggiare fino a otto abilità alla volta.

Le armi possono essere aggiornate con parti di computer per rafforzare le proprie statistiche.

E’ possibile Equipaggiare gli accessori di abbigliamento per migliorare le statistiche o addirittura, in alcuni casi, cambiare completamente l’aspetto!

Le carte di negoziazione possono essere trovate intorno a Akihabara e possono essere attrezzate per concedere nuove abilità, come dimezzare il costo delle competenze SP o aumentare la difesa elementare.

Akiba’s Beat uscirà in Europa il prossimo 19 maggio per console PlayStation 4 e Vita.



Argomenti correlati a: Akiba’s Beat – Esploriamo il gameplay del JRPG in real time e a ritmo di musica