Guide Geek IT

Aggiornamento di un disco rigido



L’aggiornamento di un disco fisso non è così difficile come sembra. Per prima cosa è necessario sbirciare all’interno del computer.Questo articolo spiega come acquistare un disco rigido compatibile senza spendere di più
del necessario. La stragrande maggioranza dei PC moderni utilizza l’unità SATA, i pc anziani al contrario, di richiedono i driver IDE, una tecnologia meno recente.E come si fa a dire se il PC ha bisogno di un SATA o un disco IDE? Il modo migliore è quello di sbirciare il nostro disco rigido.

Scoprirete che il vostro PC utilizza uno o più di questi tipi di unità:
✓ SATA (Serial ATA): si trova all’interno quasi tutti i PC e laptop venduti negli ultimi anni, le unità SATA trasferisco le loro informazioni attraverso cavi sottili.
✓ IDE (Integrated Drive Electronics o Intelligent Drive Electronics): Presenti nei vecchi PC desktop e portatili, queste unità continueranno a funzionare con SATA,è possibile anche acquistare un adattatore per installare una nuova unità SATA in un PC che accetta solo dischi IDE.Gli ultimi dischi IDE sono chiamati EIDE.
✓ Laptop sono circa quattro volte più piccoli dei dischi per desktop. Proprio come con i computer desktop, i laptop nuovi utilizzano l’ unità SATA.



Argomenti correlati a: Aggiornamento di un disco rigido


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>