age of empires definitive edition Tempo Libero

Age of Empires: Definitive Edition, data ufficiale e open beta disponibile


Mentre le voci di un quarto capitolo della saga RTS più famosa di sempre si fanno sempre più insistenti, Microsoft annuncia finalmente la data ufficiale d’uscita di Age of Empires: Definitive Edition per il 20 febbraio 2018.

Annunciato all’ultimo E3 e atteso per il 17 ottobre 2017 in occasione del ventesimo anniversario della saga, è stato posticipato fino ad oggi. Lo stesso team responsabile del progetto aveva comunicato la notizia dicendo che “La difficoltà della nuova edizione di un classico è proprio quella: è un classico, e va trattato con attenzione e riverenza”.

Il gioco è per l’appunto la versione remastered del vecchio classico che ha debuttato vent’anni fa su pc, andando ad aprire quella che per molti è e rimarrà la migliore saga RTS di sempre.

La nuova versione comprende:
• Esperienza di gioco completamente rinnovata con grafiche in 4K
• Possibilità di giocare online tramite Xbox Live
• La versione rinnovata della soundtrack originale
• L’aggiunta della narrazione della campagna a ogni missione
• Miglioramento dell’editor campagna e scenario, che consente a chiunque di creare campagne originali per il gioco, consentendo ai giocatori di condividerle facilmente con altri giocatori in tutto il mondo tramite ageofempires.com
• Tutto questo regala numerosi miglioramenti al gameplay soprattutto in fatto di ore, senza però intaccare le caratteristiche e le qualità che hanno reso AoE così speciale per tanti.

Age of Empires: Definitive Edition sarà disponibile il 20 febbraio 2018 al costo di 19,99 € SOLO su Microsoft 10 Store. Per celebrare questo evento, oggi 29 gennaio, è stata aperta la BETA.



Argomenti correlati a: Age of Empires: Definitive Edition, data ufficiale e open beta disponibile