achtung chtulhu Tempo Libero

Achtung! Cthulhu Tactics arriva questo mese su console PlayStation 4 e Xbox One


Auroch Digital e Ripstone Games annunciano il gioco Weird World War Achtung! Cthulhu Tactics arriverà in Nord America su PlayStation 4 il 20 novembre, in Europa su PlayStation 4 il 21 novembre e Xbox One il 23 novembre per £ 19,99 / € 24,99. Seguirà una versione di Nintendo Switch.

Dopo il lancio su Steam in ottobre arriva anche su console, Achtung! Tattiche di Cthulhu è l’adattamento del videogioco del popolare gioco da tavolo di Modiphius Entertainment. In questo gioco di strategia a turni occulti, i giocatori si scontrano con una galleria di ladri e esseri Lovecraftiani controllati dai nazisti e devono usare astuzia tattiche militari, insieme ad alcuni poteri soprannaturali per salvare il mondo. Ambientato in una storia alternativa della seconda guerra mondiale; le indagini dei nazisti sull’occulto hanno portato alla convocazione di mostri di Lovecraftian. Solo Charlie Company, una banda d’élite di forze alleate, ha una possibilità di realizzare l’impossibile; sventando i piani nazisti per cambiare le sorti della guerra.

Achtung! Cthulhu Tactics utilizza un mix di strategia a turni e meccanica RPG mentre i giocatori intraprendono una straziante campagna contro le forze del male. Ogni personaggio dell’eroe presenta il proprio retroscena, le specializzazioni di armi e le abilità di combattimento per dare ai giocatori un vantaggio sul campo di battaglia.

Il capitano Eric “Badger” Harris è un agente di intelligence britannico specializzato in armi sperimentali e guerriglia; Ariane Dubois è un membro della Resistenza francese che è legato a una creatura demoniaca che può comandare sul campo di battaglia; Il caporale Akhee “The Eye” Singh brandisce un amuleto senziente che può trasformarlo in una turbinante nuvola di lame; e il sergente Brandon Carter è un soldato americano dalle forti orecchie con un medaglione che infonde il suo mitico fucile mitragliatore Thompson, con proiettili alimentati da miti che possono fare a pezzi le orribili creazioni naziste.

achtung

“Abbiamo sempre voluto creare un gioco che unisse il nostro amore per la strategia e Lovecraft”, ha dichiarato Nina Collins, Producer di Auroch Digital. “Modiphius ha presentato l’opportunità perfetta con il gioco da tavolo originale, e siamo stati felici di avere l’opportunità di adattarlo a un videogioco: siamo entusiasti che i giocatori di console possano finalmente vedere di cosa si tratta”.

Caratteristiche principali:

  • Combattimento tattico : dirigere una squadra di eroi alleati in innovative battaglie terrestri a turni.
  • Momentum System : esegui bene in combattimento accumulando uccisioni ed eseguendo hit critici per guadagnare Momentum e cambiare le sorti della battaglia a tuo favore.
  • Light vs Dark : sfrutta il potere della luce per esporre e sopprimere la progenie di Cthulhu che si nasconde nell’attesa oscurità.
  • Sistema AP : ogni decisione è importante e il sistema Action Point ti dà la flessibilità di mettere l’accento nel combattimento pesante o nel movimento agile a tuo piacimento.
  • Sistema psicologico : testimonia troppi orrori della guerra e osserva come la sanità mentale della tua unità inizia a districarsi a metà combattimento.
  • Costruisci la tua squadra : i personaggi hanno abilità uniche che possono essere sbloccate e livellate in modi diversi, e le armi possono essere modificate per dare una serie di benefici. Questo ti consente di personalizzare la tua squadra per sconfiggere meglio la feccia nazista.
  • Weird World War : esplora l’universo di Lovecraft-incontra-WW2 come mai prima d’ora con i nemici ispirati a Mythos e una campagna guidata da John Houlihan che si lega direttamente alla narrativa del gioco di ruolo di penna e carta.



Argomenti correlati a: Achtung! Cthulhu Tactics arriva questo mese su console PlayStation 4 e Xbox One