uTorrent patch contro la vulnerabilità DLL

Gli sviluppatori di uTorrent l’applicazione di file-sharing hanno rilasciato una versione aggiornata che corregge un problema che potrebbe consentire a un aggressore di eseguire da remoto codice malevolo. Il problema, noto come DLL (Dynamic Link Library)colpisce decine di applicazioni comunemente usate Windows che fanno proprio uso di librerie dinamiche . La falla può consentire ad un malintenzionato di ingannare l’utente facendo scaricare un file maligno che compromette la sicurezza del pc.
Il problema coinvolge più di 40 applicazioni, incluso il Safari e Firefox, molte applicazioni Microsoft e Adobe Systems e altri, tra cui Skype e uTorrent.La versione di uTorrent 2.0.4 risolve il problema, anche se per il momento nessun attacco è stato individuato.
“Il nuovo client disattiva il caricamento di DLL e impedisce che questo exploit funzioni sul pc vittima”.Il problema DLL non è specifico per il sistema operativo Windows, e Microsoft non può rilasciare una patch che rende tutte le applicazioni sicure. Gli sviluppatori di applicazioni e le aziende devono sviluppare le loro patch per l’applicazione in questione.UTorrent è un programma gratuito che gestisce il download dei contenuti dal sistema peer-to-peer,.
Novità da non perdere:
